Mondo TV riceve la nomina di agente Licensing in Italia per Il Barbiere Pasticcere, la nuova serie emergente coreana

by | May 10, 2022 | News | 0 comments

Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati e agente di licenza per molti dei principali marchi internazionali, ha annunciato di essere stato nominato dal proprietario del marchio Monster Studio per rappresentare in Italia Il Barbiere Pasticcere

La serie ha riscosso un grande successo in Italia, dove è stata lanciata alla fine del 2020 su Discovery Italia, il canale televisivo per bambini K2. La serie è un makeover show di successo in 3D, per bambini dai 6 ai 9 anni, con una differenza. Tutti i personaggi arrivano dal mondo del food. Si recano giornalmente dal maestro artigiano Pan Barbiere, nella speranza che usi le sue abilità creative per cambiare in meglio il loro aspetto.

Vi è una vasta gamma di personaggi secondari, tra cui il goffo assistente Wilk, la receptionist Choco e, naturalmente, molti clienti, insieme a battute, musica e azione, mantengono alti i livelli di commedia e di energia.

In Italia Il Barbiere Pasticcere si è classificato al primo posto tra i canali commerciali FTA per bambini sul target 4-14 da settembre 2021 a marzo 2022.  “Nella serie Il Barbiere Pasticcere, il personaggio principale offre soluzioni che cambiano la vita di qualsiasi cliente. Permettendo quindi di imparare che alla fine della giornata ognuno di noi è speciale nella sua unicità“, afferma Sandro Sgrulloni, Programming & Content Acquisition Senior Manager, Warner Bros. Discovery. “Siamo felici che questa serie sia diventata uno dei titoli più apprezzati su K2, poiché riflette pienamente la nostra missione di promuovere la diversità e l’inclusione in modo leggero e divertente. Ecco perché crediamo che il nostro canale sia il posto giusto per Il Barbiere Pasticcere”.

È stato anche lo show più performante sul canale TV DeaKids dal suo lancio nel dicembre 2021.
Dopo il successo della prima serie (39Ep  x 7′) e della seconda serie (26Ep  x 11′), la terza serie (26Ep x 11′) arriverà in Italia quest’anno.

La ricchezza di personaggi, le situazioni divertenti e le ambientazioni colorate rendono Il Barbiere Pasticciere l’ideale per il Licensing. Infatti, in Corea, ha già ispirato numerose linee di prodotti di successo in tutte le categorie merceologiche.
Mondo TV, la cui divisione Licensing ha annunciato una serie importante di brand nel mercato italiano, sta ora lavorando alla costruzione del programma Licensing e merchandising sul mercato italiano, assicurando al Licensor un ampliamento del portfolio clienti attuale con l’implementazione in un’ampia gamma di categorie tra cui il mondo del giocattolo, il publishing, il personal care, food & beverage e altri prodotti.

Matteo Corradi, Presidente e CEO di Mondo TV, afferma: “Il Barbiere Pasticciere è coinvolgente, intelligente e divertente. È anche molto originale: non c’è nessun’altra serie TV così. Questo è il momento ideale per perseguire opportunità di licenza in un mercato italiano che ha chiaramente abbracciato lo spettacolo ed i suoi personaggi. Siamo lieti che Monster Studio ci abbia incaricato di gestire lo sviluppo della licenza per questa property unica in Italia“.

Hyun Ah Ko, Chief of International Business, Monster Studio, afferma: “Siamo molto entusiasti di collaborare con Mondo TV sulla creazione di un programma licensing per Il Barbiere Pasticcere. E siamo altrettanto felici del successo che la serie sta riscontrando in Italia, classificandosi al primo posto sul canale K2 per il target 4-14 anni. Insieme a Mondo TV stiamo pianificando lo sviluppo della categoria giocattolo, libri e altri prodotti per i bambini che già amano guardare Il Barbiere Pasticcere. Il nostro obiettivo è quello di replicare il successo de Il Barbiere Pasticcere ottenuto in Corea anche in Italia”.

 

 

L’articolo Mondo TV riceve la nomina di agente Licensing in Italia per Il Barbiere Pasticcere, la nuova serie emergente coreana proviene da Licensing Italia.