Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato l’imminente arrivo di nuova serie animata innovativa: Invention Story.
La serie racconta la storia di Kit, una volpe intelligente, riflessiva, educata e creativa che, in ogni episodio, presenta una straordinaria nuova invenzione che influenza la maggior parte dei conigli residenti nella sua casa adottiva Carrot Town, ma in qualcuno ispira gelosia. Ci sono conflitti e rivalità, nonché situazioni divertenti e personaggi coinvolgenti, ma soprattutto, Invention Story, incoraggia il suo pubblico giovane ad avere un approccio creativo ai problemi mentre scoprono di più sulla funzionamento del mondo della scienza.
A partire da sabato 25 aprile, è stata lanciata in Italia su Frisbee nei fine settimana alle ore ore 17:00, negli Stati Uniti sulla pay TV in spagnolo Vme Media per poi essere distribuito in free-to-air su Primo TV entro la fine dell’anno. Invention Story, inoltre, verrà lanciato in Russia su Karusel, un importante canale in chiaro per bambini, e in Ungheria su TV2 e sul suo canale Kiwi dedicato ai bambini, entrambi gratuiti.
Ma non è tutto. Kidoodle.TV si sta preparando a lanciare la serie a maggio. Kidoodle.TV, fondata nel 2012 come canale Safe Streaming Kid conforme a COPPA / GDPR-K, Safe Streaming per bambini di età inferiore ai 12 anni in oltre 140 paesi, gestisce un modello di business ibrido AVOD / SVOD, raggiungendo sia le smart TV sia i dispositivi mobili. L’accordo Kidoodle.TV comprende tutti i paesi del mondo tranne la Cina, dove Invention Story è stato lanciato sulla piattaforma digitale Mango TV la scorsa estate e sarà presentato in anteprima sulla televisione nazionale CCTV entro la fine dell’anno.
Mondo TV annuncia inoltre un accordo con il gruppo italiano di telecomunicazioni TIM, che riguarda Invention Story e altre sei properties del portfolio. I contenuti di questi cartoni, sono ora disponibili su TIMVISION, il canale TV TIM on demand, in tutta Italia. Il periodo di licenza di 15 mesi è iniziato nell’aprile 2020.
Luana Perrero, Head Of Content Sales di Mondo TV, afferma: “Il crescente successo di Invention Story in così tanti territori molto diversi sottolinea il fascino universale dei suoi temi, l’originalità del suo concetto e il fatto che sia un design accattivante, molto divertente mostra che è incredibilmente coinvolgente! Non vediamo l’ora di annunciare molte altre vendite per questo spettacolo unico nel futuro prossimo. ”