Mondo TV Studios annuncia il lancio del videogioco ispirato al suo famoso cartone animato
MeteoHeroes, la famosa serie d’animazione per bambini che ha come temi principali l’educazione ambientale e la lotta contro il cambio climatico – coproduzione tra Mondo TV e Meteo Operations Italia (MOPI) – ha ispirato questo avvincente videogioco, il cui lancio internazionale è stato confermato per le piattaforme digitali e già disponibile su PlayStation®Store.
Il videogioco MeteoHeroes – Insieme per la Terra è disponibile, da oggi 28 febbraio, su PlayStation® e PC (STEAM) per tutto il mondo. L’arrivo del videogioco in versione fisica è previsto per l’autunno 2022. Le date di lancio e territori verranno comunicati successivamente.
Il videogioco è una coproduzione tra Sony Interactive Entertainment España (SIE España), Gammera Nest e Mondo TV Studios. Inoltre, vanta il supporto di PlayStation®Talents attraverso l’area PlayStation Alliances, il programma interno alla compagnia che promuove lo sviluppo di videogiochi in Spagna. PlayStation®Talents si occuperà della distribuzione mondiale e sarà responsabile della comunicazione, promozione e lancio del videogioco.
MeteoHeroes – Insieme per la Terra invita i bambini di tutte le età ad unirsi alle avventure dei simpatici personaggi del popolare cartone animato in un divertentissimo gioco di piattaforma che combina avventura e azione: una formula perfetta che intratterrà tutta la famiglia, con numerosi nemici da sconfiggere ed emozionanti avventure da vivere in diversi scenari sparsi nei sei continenti. Ad ogni livello, i giocatori dovranno trovare degli oggetti nascosti che li aiuteranno a ripulire le città dall’inquinamento. Il videogioco sarà disponibile in sei lingue: spagnolo, italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese.
Lo sviluppo del videogioco poggia sulle qualità intrinseche e la proposta di valore che rendono MeteoHeroes una serie unica. Ogni episodio affronta tematiche legate all’ecologia e al rispetto della natura, attraverso le avventure di sei bambini che un giorno scoprono di avere dei superpoteri grazie ai quali possono controllare i fenomeni meteorologici. Una serie originale, colorata e divertente, che intrattiene e, allo stesso tempo, educa il giovane pubblico sull’importanza della salvaguardia del nostro pianeta.
L’impegno del marchio MeteoHeroes e dei soci coproduttori verso i temi legati alla protezione dell’ambiente si vedrà plasmato in un’iniziativa speciale. Le vendite del videogioco, infatti, si vincoleranno alla piantumazione di alberi in diverse aree del mondo attraverso l’organizzazione non profit Tree-Nation, che permette a cittadini e aziende di piantare alberi in tutto il mondo e compensare le emissioni di CO2. Uno dei primi progetti supportati dal videogioco sarà la piantumazione di alberi in Camerun, per il progetto Cocoa Farmer Agroforestry, che aiuta gli agricoltori locali a coltivare cacao di qualità superiore migliorando al contempo la loro terra e condizioni di vita.
Ad oggi, la prima stagione di MeteoHeroes è stata venduta in oltre 140 paesi, disponibile in più di 20 lingue. La serie, in seguito al lancio in occasione della Giornata della Terra 2020, si mantiene tra i programmi più seguiti su Cartoonito (canale 46 del DTT) in Italia e più visti sulla Cartoonito App, l’applicazione gratuita del canale disponibile su Android (Google Play) iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery), continuando la sua espansione a livello internazionale.
In Spagna, la prima stagione di MeteoHeroes va in onda su Clan con eccellenti risultati in termini di audience: i supereroi del pianeta si posizionano tra i programmi più visti del canale.
A partire da aprile, la seconda stagione dei MeteoHeroes (52 episodi x 13’) approderà in Prima tv assoluta su Cartoonito Italia, mentre dal 7 marzo, i fan dello show potranno seguire ‘Le Pillole dei MeteoHeroes’ una mini-rubrica dedicata ai segreti dei principali fenomeni meteorologici e a tante curiosità riguardanti clima. Le pillole andranno in onda sul canale, tutti i giorni alle 14.15 e alle 20.10 e saranno disponibili anche sulla Cartoonito App.
Da sottolineare che lo sviluppo di questo videogioco è una pietra miliare per Mondo TV Studios, poiché rappresenta l’espansione dell’offerta dei suoi servizi verso nuovi e promettenti segmenti di mercato. Il settore videogioco si trova in rapida crescita nel mondo, essendo divenuto di fatto l’opzione di intrattenimento preferita per milioni di persone. Secondo la AEVI (Asociación Española de Videojuegos – Associazione Spagnola dei Videogiochi), la Spagna si colloca tra i primi 10 paesi al mondo per dimensioni di mercato, con un fatturato che supera già i 1.700 milioni di euro e un tasso di crescita su base annua che si avvicina al 20%.
“L’uscita di questo straordinario videogioco dimostra il crescente successo dei MeteoHeroes nel mondo”, ha dichiarato Luigi Latini, amministratore delegato di MeteoExpert – IconaClima e ideatore del cartone. “In questi mesi, sono stati anche lanciati libri, podcast, pillole educative, giocattoli e figurine ispirati ai nostri sei piccoli supereroi. In anteprima posso annunciare che stiamo preparando delle schede didattiche da utilizzare nelle scuole per insegnare ai bambini delle elementari il rispetto dell’ambiente, l’importanza dell’ecologia e i pericoli del cambiamento climatico”.
Maria Bonaria Fois, CEO di Mondo TV Studios, ha dichiarato: “Con dei personaggi così adorabili e vivaci e un mix perfetto tra avventura, divertimento ed educazione, crediamo che il marchio MeteoHeroes si adatti perfettamente al mondo del videogioco. Grazie anche alla profonda esperienza dei nostri soci coproduttori, auspichiamo che il videogioco MeteoHeores – Insieme per la Terra sarà un grande successo tra gli spettatori della serie e che attrarrá una più ampia fetta di pubblico’’.
Roberto Yeste, Head of PR – Communication & Esports – Partnerships / New Business Development Director PLAYSTATION IBERIA, condivide le parole di Mondo TV Studios aggiungendo: “MeteoHeroes – Insieme per la Terra è la dimostrazione di come i videogiochi siano un potente strumento di trasmissione di valori, un aspetto che PlayStation, attraverso il suo programma PlayStation Talents, tiene in alta considerazione. Ci auguriamo che i bambini, insieme alle loro famiglie, possano divertirsi grazie al videogioco, proprio come fanno con la serie TV’’.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Il videogioco dei MeteoHeroes: lancio globale per PlayStation® e PC proviene da Licensing Italia.