Dopo essere sbarcati nel mondo dei videogiochi per PlayStation e PC su piattaforma STEAM, i MeteoHeroes sono arrivati anche nel Nord America, grazie alla partnership di Mondo TV Studios (parte di Mondo TV Group – uno dei più grandi produttori e distributori europei di serie animate) e Itsy Bitsy Entertainment Company di Kenn Viselman.
La serie MeteoHeroes farà il suo debutto su PBS il prossimo 22 aprile, con uno speciale per la Giornata della Terra, seguito dalla premiere della serie complementare “Real Superheroes Don’t Wear Capes”, con Viselman come produttore esecutivo, che andrà in onda nell’estate 2022.
La serie tv d’animazione MeteoHeroes prodotta da Mondo Tv e da MeteoExpert-IconaClima racconta le avventure di sei piccoli supereroi capaci di controllare i fenomeni atmosferici (vento, neve, fulmine, pioggia, temperatura, nuvole/nebbia) sempre pronti a difendere la natura e a combattere l’inquinamento e il riscaldamento globale. La prima stagione ha già fatto il giro del mondo (in onda in 144 Paesi e tradotta in 22 lingue), e nel mese di Aprile è attesa la Premier Mondiale della seconda stagione, in onda su Cartoonito Italy.
“Nei miei più di 30 anni di carriera nel mondo dell’intrattenimento per bambini e famiglie non ho mai visto una reazione come quella che sta avendo la serie MeteoHeroes. E ammettiamolo, io ne so qualcosa – ammette Kenn Viselman, produttore delle rinomate serie Teletubbies e Thomas the Tank Engine -. Il successo della seria deriva dalla sua capacità di aiutare le famiglie ad affrontare la sempre maggiore ansia climatica dei figli, dando loro un messaggio di speranza restando allo stesso tempo divertenti ma sinceri. Non c’è problematica più urgente per le vite dei nostri bambini del cambiamento climatico: il messaggio della serie è che in ognuno di noi abita un supereroe, capace di cambiare il mondo”.
L’articolo I MeteoHeroes debuttano nel Nord America con uno speciale in occasione della Giornata della Terra proviene da Licensing Italia.