MONDO TV IBEROAMERICA PRESENTA MASKED CINDARELLA

by | Sep 15, 2020 | News | 0 comments

Il nuovo spettacolo per bambini, divertente e innovativo, è una nuova e moderna interpretazione di un racconto classico.

Mondo TV Iberoamerica, parte del Gruppo Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, presenta la sua nuova commedia animata per bambini Masked Cinderella in una serie di importanti eventi vetrina del settore per emittenti, acquirenti di programmi e partner finanziari e di produzione. Tra questi, il Cartoon Forum e il recente Indian Cine Film Festival, dove ha vinto un importante premio.

Attualmente in fase di sviluppo, Masked Cinderella (26 x 22′), una commedia d’animazione 2D-HD creata e diretta da Myriam Ballesteros e scritta da Txema Ocio, è una nuova e modernissima rivisitazione del classico racconto, ricca di magia, umorismo e avventura, rivolta a un pubblico di età compresa tra i sei e i dodici anni.

Lo spettacolo è una coproduzione con MB Producciones, la casa di produzione fondata da Myriam Ballesteros, che da oltre 20 anni sviluppa contenuti animati. Myriam Ballesteros, che ha ideato e realizzato il progetto, è un’ammirata produttrice e regista con una forte reputazione nell’industria audiovisiva per le sue idee molto originali. Masked Cinderella è il suo concetto più recente – e uno dei migliori.

Nel riformattato Cartoon Forum di quest’anno lo spettacolo sarà proiettato su una piattaforma digitale attraverso tre ‘stanze’ virtuali. Le proposte appariranno su una piattaforma digitale secondo un’agenda stabilita. La prima mostra di Cenerentola Mascherata si terrà il giorno dell’inaugurazione – il 15 settembre – alle 17.00 nella sala viola. I video saranno accessibili fino al 15 ottobre. I partecipanti potranno richiedere un login personale per accedervi.

Anche se è ancora nella fase iniziale della produzione, lo spettacolo ha già ricevuto un premio. Il progetto di Masked Cinderella (presentato come Cenerentola Swing) ha vinto il premio come Miglior Cortometraggio di Animazione della giuria all’ottavo Indian Cine Film Festival di agosto.

Il ronzio intorno a Masked Cinderella sta diventando sempre più forte – e non c’è da stupirsi. Masked Cinderella è un concetto molto innovativo che prende una storia ben nota e la aggiorna in modo molto originale. La sua protagonista è una normale adolescente del ventunesimo secolo con problemi da adolescente del ventunesimo secolo – tranne per il fatto che vive in un regno magico i cui abitanti sono tutti personaggi delle favole classiche. Cenerentola studia al liceo Brothers Grimm High School, con compagni di classe unici come il ribelle Cappuccetto Rosso, la Bestia antisociale e la Sirenetta, una famosa principessa influente. Inoltre, vive con una famiglia adottiva composta dalla sua matrigna capricciosa e dalle sue terribili sorellastre.

La maggior parte della gente pensa che Cenerentola sia solo una ragazzina insignificante. Non sanno che in realtà è la famosa eroina mascherata che difende il regno dai mostri e dalle ingiustizie – con un piccolo aiuto del suo amico Merlino, l’apprendista del giovane mago.

Storie emozionanti e divertenti, animazioni innovative e personaggi in continua evoluzione e crescita renderanno ogni episodio di questa originalissima serie un must da non perdere – e la sua combinazione di idee classiche ispirate alle fiabe e di ambientazioni moderne la rendono perfetta per molteplici formati e piattaforme, oltre che per diverse iniziative di merchandising ed editoriali.

L’articolo MONDO TV IBEROAMERICA PRESENTA MASKED CINDARELLA proviene da Licensing Magazine.